Valerio Apice, nome d’arte Vale Lamborghini (dato l’interesse per le auto di lusso) , classe 91’ , nato e cresciuto a secondigliano (NA). Cresce con l’hip hop e rap Americano, e all’età di 17 anni entra nel movimento 365muv, da qui le sue prime strofe.
Nell’inverno del 2014 viene pubblicato lo street video “ E’ meglio pe loro “ girato nel quartiere della sua infanzia, dove emerge la sua personalità con l’uso dell’autotune e mixando il Rap alla Melodia. Intanto altri singoli come “Dubai” e “Aro’ stat e cas” gli consentono di entrare nel mondo del rap italiano, con un buon riscontro anche da Artisti di spessore già nel settore. L’esplosione si ha con Lele Blade, la cui alchimia dá vita al gruppo “Le Scimmie” (produzione Young Snapp), rimando all’evoluzione della specie da intendersi come evoluzione musicale. A metá Ottobre esce l’album gratuito “El Dorado” con collaborazioni importanti come Izi, Jake la Furia, Ntó, Clementino e Vegas Jones, per un totale di 25.000 download.
Il 19 Aprile i due artisti firmano un contratto con la Major “Universal Music” e ripubblicano l’album in una deluxe edition in versione digitale su varie piattaforme musicali, Spotify e Itunes, o in versione fisica presso gli Store di Italia. Conosciuto anche grazie al suo primo disco d’esordio Angelo, l’artista oggi ha firmato con la “BFM” Management di Luché e si sta preparando per un altro volo e a breve uscirà con il suo secondo disco solista “Come il Mare”.